CONCORSO
“L’Imagination débridée”
PRIMO PREMIO
CLASSE 4C
liceo scientifico ad indirizzo linguistico
La classe 4^ C liceo
ha vinto
il primo premio
– categoria triennio scuola media secondaria di secondo grado –
al concorso indetto dalla Sidef (Società dei francesisti) e patrocinato dall’USP di Bergamo
I nostri studenti si sono classificati al primo posto con il lavoro di gruppo
“Un aperçu de France”
ricco di immagini e citazioni francofone.
Sono stati premiati il 13 aprile presso la Casa del Giovane – Via Gavazzeni - Bergamo
Félicitations !
Le foto | La premiazione | L'opera premiata
3^ CAMMINATA DELLE SCUOLE – 9^ CAMMINADALMINE
Anche quest’anno Dalmine è pronta a camminare per la solidarietà insieme ai suoi studenti e a tutti coloro che vorranno accompagnarli, per far crescere e mantenere in tutti lo spirito solidale nei confronti delle persone svantaggiate.
Nell’ambito del progetto “…X TE”, il gruppo di lavoro dell’Einaudi e il Comune di Dalmine si sono attivati durante i mesi estivi per la realizzazione di questo significativo evento che ha il patrocinio dell’USP di Bergamo e della Provincia.
DOMENICA 23 OTTOBRE 2011 vi aspettiamo numerosi davanti all’ISIS EINAUDI per la partenza della 3^ CAMMINATA DELLE SCUOLE – 9^ CAMMINADALMINE che quest’anno si snoderà su 4 percorsi di 6 -12 – 18 – 21 km. La partenza per le scuole è prevista per le ore 9,00.
Verrà distribuita come riconoscimento una bellissima tazza-lavagna per potersi scambiare affettuosi messaggi familiari .
I contributi raccolti, anche grazie al supporto di numerosi sponsor, saranno devoluti alle associazioni di Dalmine Il Porto e Puzzle.
L’associazione Il Porto si impegna a promuovere corsi di alfabetizzazione, laboratori teatrali, dibattiti e incontri, feste e partite di calcio per favorire l’integrazione degli stranieri all’interno del territorio locale.
L’associazione Puzzle, a sua volta, oltre a coordinare le attività di altre associazioni, ne promuove le rispettive iniziative e attività, come il Laboratorio teatrale rivolto a persone con disabilità.
Per cui CAMMINATE CAMMINATE CAMMINATE!!!